Caratteristiche del prodotto - Continental Terra Trail ProTection TLR 40-622
- ETRTO: 40-622
- Dimensioni: 700x40C (28x1,5")
- Tecnologia: ProTection
- Mescola di gomma: Mescola BlackChili
- Design: pieghevole
- TPIdel fianco: 3x180
- Carcassa TPI: 4x240
- Tubeless Ready: Sì
- Bar: 3.0-5.0
Colore: nero
- colore nero
Peso del pneumatico
- 460 g (specifiche del produttore)
Contenuto della fornitura
- 1 x pneumatico pieghevole Continental Terra Trail ProTection TLR 40-622
Tecnologie
ProTectionLa tecnologia ProTection offre agli pneumatici una miscela perfetta di scorrevolezza, aderenza e protezione dalle forature. Ciò è reso possibile da uno strato aggiuntivo di protezione contro le forature, che rende l'intero pneumatico particolarmente resistente e insensibile ai danni. Nonostante lo strato aggiuntivo, il pneumatico ha ottime proprietà di smorzamento e si adatta perfettamente ai percorsi più difficili. BlackChili fornisce la necessaria scorrevolezza e aderenza. Un'altra caratteristica della tecnologia tedesca ProTection è la sua predisposizione per il tubeless. La rivoluzionaria base Tubeless Ready consente un montaggio facile e semplice del pneumatico. Si consiglia di utilizzare il nuovo sigillante Continental RevoSealant per ottenere risultati ottimali di tenuta e di utilizzo.
Mescola BlackChili
La questione cruciale nel ciclismo. Le proprietà di marcia della mescola di gomma di un pneumatico sono in gran parte determinate da tre fattori interagenti: attrito statico [aderenza], resistenza al rotolamento e chilometraggio. Il dilemma: se uno di questi fattori viene migliorato, almeno un altro fattore si deteriora in cambio. Un pneumatico con la massima aderenza si consuma più rapidamente e rotola più lentamente. Se si rende il pneumatico più veloce o più resistente, la sua aderenza si riduce. Con la nostra mescola BlackChili, una mescola del battistrada che si basa sempre sulle ultime scoperte della ricerca sui polimeri e sulle materie prime, abbiamo fornito alla scena ciclistica una risposta duratura. A seconda dell'area di utilizzo di uno pneumatico, adattiamo la ricetta della mescola in modo specifico, sia per le bici da strada che per le mountain bike, per le prove a tempo o per la discesa. Per BlackChili, affiniamo speciali gomme sintetiche con la collaudata gomma naturale per creare mescole del battistrada particolarmente performanti. A queste mescole aggiungiamo poi particelle di nerofumo, che a loro volta vengono ottimizzate in termini di forma e proprietà superficiali. La complessa tecnologia di miscelazione è così sensibile che i pneumatici con mescola BlackChili vengono prodotti esclusivamente a Korbach.
Rispetto alle mescole di silice convenzionali
- maggiore resa chilometrica [+ 5 %]
- Miglioramento della resistenza al rotolamento del 26%, e allo stesso tempo 30 % in più di aderenza
- caratteristiche di guida costanti dal primo all'ultimo chilometro
4019238027075
Der Reifen ist einfach genial, Grip im Wald und auf der Straße rollt er auch super! Wurzeln, Äste und solches haben ihm nix ausgemacht.
Der Reifen ist top. Ich fahren ihn vorne (3,5bar) wie hinten (3,8bar) an meinem CX bike. Der Reifen bietet Grip, egal welcher Untergrund. Selbst auf Schlammigen verblockten trails hat er überzeugt. Fahrfehler mal ausgenommen. Trotz der guten Gelände performance, rollt er noch richtig gut auf Asphalt. Verschleiß bis jetzt (600km) nicht erkennbar.
Ich habe ihn als Reifen auf meinem Trekkingrad mit Schlauch benutzt. Ich pendle und fahre zu 50% auf Schotter durch den Wald und den Rest auf der Straße. Ich musste erkennen, dass er dafür nicht gedacht ist. Die Protection ist leider nur mäßig und die Fahrleistung würde ich mal auf 1.500 km schätzen. Als Tubelessreifen für CC ist er wahrscheinlich ein guter und empfehlenswerter Reifen. Für den Pendlerbetrieb mit Schlauch leider ungeeignet
Fährt sich wirklich gut, nur muss ich mich Hans S. leider anschließen, Der Reifen ist bei mir nach 1700km (hauptsächlich Straße und ab und an Mal Schotter) nun bereits recht weit unten. Ich vermute mal bei 2000-2500 ist dann spätestens Schluss - sehr schade.
Der Reifen ist einfach genial, Grip im Wald und auf der Straße rollt er auch super! Wurzeln, Äste und solches haben ihm nix ausgemacht.
Der Reifen ist top. Ich fahren ihn vorne (3,5bar) wie hinten (3,8bar) an meinem CX bike. Der Reifen bietet Grip, egal welcher Untergrund. Selbst auf Schlammigen verblockten trails hat er überzeugt. Fahrfehler mal ausgenommen. Trotz der guten Gelände performance, rollt er noch richtig gut auf Asphalt. Verschleiß bis jetzt (600km) nicht erkennbar.
Ich habe ihn als Reifen auf meinem Trekkingrad mit Schlauch benutzt. Ich pendle und fahre zu 50% auf Schotter durch den Wald und den Rest auf der Straße. Ich musste erkennen, dass er dafür nicht gedacht ist. Die Protection ist leider nur mäßig und die Fahrleistung würde ich mal auf 1.500 km schätzen. Als Tubelessreifen für CC ist er wahrscheinlich ein guter und empfehlenswerter Reifen. Für den Pendlerbetrieb mit Schlauch leider ungeeignet